CIBI SICILIANI PURE ECCELLENZE

SULLE MIGLIORI TAVOLE & SUI NOSTRI TAGLIERI 

Da anni punto di riferimento per l'Aperitivo sicilyano di qualità.


La Storia

Sicilyano  nasce nel 2013 come società atta a promuovere e vendere in Italia e all'estero  alcune delle eccellenze siciliane dai gusti unici e tipici regionali anche attraverso  ristoranti e gastronomie specializzate. L'intuizione di immettersi nel marcato con una precisa identità attraverso un nuovo marchio  e il tagliere Aperisicilyano  si rivela vincente, dando vita ad un nuovo modello di business e  un nuovo modo di proporre i prodotti con  grande successo.

Nel corso degli anni, la passione per l'alta ristorazione, la continua richiesta e  l'accurata ricerca di materie prime di elevata qualità, per un aperitivo  unico induce  Roberto Guarino  ad aprire i primi punti vendita in Italia a Brand Sicilyano nella regione Lombardia e Piemonte , Emilia Romagna  fino a renderla un punto di riferimento per diversi punti vendita che oggi  ne chiedono l'affiliazione. 


Fine 2018  inizio 2019  il progetto di internazionalizzazione.  Vendita on-line riservata solo ai punti vendita in franchising  e a quei rivenditori che hanno consentito ad una intuizione di diventare realtà. 

Da oltre un mese la vendita e la conquista delle tavole Estere New york  Parigi .  Futuro passo Apertura punti vendita in Sicilia nelle migliori città Turistiche.


I punti di forza

di Sicilyano

Brand riconoscibile, consolidato e affidabile

Oltre 80 referenze in 11 categorie. Selezione dei prodotti con focus sulla qualità, l'eccellenza e la passione nella ricerca.

Capacità di comunicare creando network tra fornitori e clienti. Organizzazione di eventi partecipazione a fiere , viaggi per far conoscere i prodotti. Collaborazioni con locali collaborazioni con Chef  e personalità del mondo del Food & Beverage e della ristorazione.

La struttura implementata prevede un'integrazione tra punti vendita  sul territorio con un attento e preparato team a supporto degli stessi, e account manage interni alla società.  A seguito  commercio on-line  il Cliente , Partner -affiliato  o in Franchising , usufruirà costantemente di un servizio di consulenza  info -vendita logo/time.

Posizione consolidata in Italia e presenza nei mercati di New york e Parigi.  

 Un sistema di logistica integrata e spedizioni garantite in massimo 168 ore e un'accurata gestione degli acquisti garantiscono rimanenze di magazzino ridotte al minimo (invenduti pari allo 4,00% del fatturato).

Il Management di Sicilyano vanta consolidata esperienza ed elevata competenza nel settore Food & Beverage. Costante è l'attenzione a perfezionare i sistemi gestionali al servizio dei suoi affiliati e punti vendita in franchising .

GIOCO DI SQUADRA

La continua analisi e ricerca dell'esigenze del consumatore e la qualità dei prodotti selezionati alla base del nostro team.

IL Management                                                                                            

Roberto Guarino                                                                                          Amministratore Unico 

Dopo un'esperienza iniziale nel Settore Preziosi,  la passione per il buon cibo  lo spinge a rivoluzionare completamente la propria vita passando dalla commercializzazione del giallo oro alle eccellenze alimentari della nostra Sicilia nel mercato  Italia ed estero.                                                        Nel 2016 Crea Sicilyano la cui mission è quella di promuovere e divulgare in tutto il Mondo L'Aperisicilyano, l'Aperitivo  rigorosamente Siciliano servito su un  tagliere a forma di Sicilia .                                                                             New York , Parigi e Dubai alcune mete già conquistate......... 

Silyana                                                                                                                    Influencer Social , Con la Passione per la cucina ,  fine 2016  entra a far parte del Team Sicilyano ; Con la sua Eleganza il suo Estro e   travolgente voglia di innovazione , diventa per Noi/per Voi  Silyana .          

SECONDA INTESTAZIONE

Francesco Mel                                                                                               Manager Dubai                                                                                                            

 Il Giovane collaboratore titolare di Mel Commerce diplomato in Agraria , ha sempre  mostrato una spiccata attitudine e intuizione sulla commercializzazione/Vendita dei Prodotti Siciliani.               

Giusy Alag                                                                                                        Country Manager                                                                                            

Tecnico Frigorista e geniale Designer  collaboratore prezioso In Sicilyano nello sviluppo nazionale e internazionale dell'azienda sta supportando l'apertura dei punti vendita in franchising . 

Spedizioni e Pagamenti

La presente sezione è meramente informativa ed è integrata da quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita.

TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini vengono evasi di solito entro 48 ore lavorative dalla loro ricezione e quindi consegnati al corriere per la spedizione. Facciamo ogni sforzo possibile per ridurre i tempi di evasione, ma in occasione di lanci promozionali e/o di periodi particolari dell'anno, ad esempio con l'appropinquarsi delle festività, il tempo di presa in carico potrebbe ragionevolmente allungarsi, a causa delle numerose richieste.

Per evitare che i prodotti rimangano in giacenza il sabato e la domenica e nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, gli ordini non saranno evasi in tali giornate e nelle 48 ore antecedenti.

TEMPI E LUOGHI DI CONSEGNA

Gli ordini vengono di solito evasi il lunedì, il martedì e il mercoledì e quindi consegnati al corriere per la spedizione. La consegna avviene tendenzialmente dalle 24 alle 48 ore lavorative dall'affidamento dell'ordine al corriere. Per evitare che i prodotti rimangano in giacenza il sabato e la domenica e nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, gli ordini non saranno evasi in tali giornate e nelle 48 ore antecedenti e comunque sarà tenuto conto di eventuali giorni festivi infrasettimanali. Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.

La consegna è prevista in Italia (esclusi Campione d'Italia, Livigno, Calabria e Sardegna), Repubblica di San Marino, Stato Città del Vaticano.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione ci avvaliamo dei servizi di UPS.

Di seguito, sono indicati i costi per spedizione e imballaggio.

KG (confezione speciale e ghiaccio secco necessario a conservare la temperatura) Costi spedizione con UPS (in 24/48h) Costi imballaggio TOTALE
Fino a 5 kg (di cui fino a 2,5 Kg di prodotto) 16,73 Euro 13,27 Euro 30,00 Euro
Da 5 a 10 Kg (di cui fino a 5 Kg di prodotto) 19,77 Euro 15,23 Euro 35,00 Euro

Per ordini superiori a 150 Euro, l'imballaggio e la spedizione (in 24/48h) sono GRATUITI.

Per ordini inferiori a 150 Euro, si applica la seguente tabella:

Valore ordine (€) Costi imballaggio e spedizione con UPS (in 24/48h)
Dai 100,00 ai 149,99 Euro 15,00 Euro
Dai 50,00 ai 99,99 Euro 20,00 Euro
Al di sotto dei 49,00 Euro 30,00 Euro

Perché per ordini inferiori a 150,00 Euro ti chiediamo di pagare i costi di imballaggio oltre a quelli di spedizione? Trattandosi di prodotti ittici congelati, l'imballaggio è di fondamentale importanza. Per mantenere una temperatura idonea alla conservazione dei prodotti durante il trasporto fino alla consegna, è previsto l'utilizzo di un imballaggio speciale e l'impiego di ghiaccio secco a -78,5 °C. Il ghiaccio secco evapora con il passare delle ore.

NOTA IMPORTANTE: Si raccomanda, all'apertura del pacco, di prestare attenzione all'eventuale presenza di residui di ghiaccio secco e, in caso di presenza, non toccarli per nessun motivo a mani nude, per evitare il congelamento (o ustione da congelamento). Non aggiungere per nessun motivo acqua o altri liquidi per accelerare il processo di evaporazione."

TRACKING

Ad ogni ordine viene attribuito un codice univoco di tracciamento, generato dai vettori di trasporto a cui ci affidiamo (UPS o DHL), visibile nella email di conferma di avvenuta spedizione e sull'account dell'utente, se creato. Per il tracciamento della propria spedizione, andrà utilizzato il codice di tracciamento fornito dal vettore di trasporto.

NOTA IMPORTANTE: Per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo di spedizione nei giorni e fasce orarie indicate al momento dell'ordine o successivamente comunicate dal vettore di trasporto.

Siccome i prodotti sono deperibili, è assolutamente necessario che la consegna avvenga al primo tentativo da parte del vettore di trasporto. Se il cliente (o la persona incaricata) non fosse presente al primo tentativo, l'ordine si intenderà annullato ed al cliente verrà comunque addebitato il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti ittici freschi e/o congelati). Qualora il vettore, per qualsiasi motivo, successivamente al primo tentativo, ritentasse comunque la consegna, non potremmo più garantire che il Prodotto arrivi congelato e quindi non potremo rispondere di vizi del prodotto.

PAGAMENTI SICURI

Per i pagamenti ci avvaliamo di sistemi di pagamento dotati delle massime garanzie di sicurezza quali Paypal e Stripe. Si accettano pagamenti tramite Paypal e tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e MasterCard. Non accettiamo pagamenti con bonifico o in contrassegno.